“Questo è il mio paese” su Rai 1: il Gargano protagonista con Violante Placido

A partire da questa sera, la fiction prodotta da “Cross Production” e girata prevalentemente a Vico del Gargano, sarà trasmessa sulla rete ammiraglia della Rai. Protagonisti Violante Placido e lo sperone di Puglia.

C’è attesa e curiosità per la messa in onda – a partire da questa sera, sulla rete ammiraglia della Rai – della fiction “Questo è il mio paese”, girato in gran parte a Vico del Gargano, nel Foggiano, ma anche a Vieste e Manfredonia. Lo sperone di Puglia sarà in bella mostra, per 6 puntate, nella fiction diretta da Michele Soavi, scenario della vicenda interpretata da Violante Placido, Francesco Montanari, Fausto Maria Sciarappa e Michele Placido.

Protagonista della storia è Anna (interpretata da Violante Placido) che è una ricercatrice di economia. Vive a Roma, ha un marito affettuoso e tre figli che le assomigliano, ma che costantemente sfidano la sua autorità. La sua vita cambia quando decide di seguire il marito e ritornare nella piccola città nel sud Italia dove lui ha trovato un nuovo lavoro e dove Anna ha vissuto la sua adolescenza.

Anna lo segue ma dopo qualche tempo decide di lasciarlo per sempre e senza rimpianti. Anna si rimette in gioco e, dopo una serie di eventi, decide di candidarsi a sindaco del paese e viene eletta. In pochi mesi rivoluzionerà la vita del piccolo paese, in termini di legalità, trasparenza e un inaspettato rilancio dell’economia. Tutto questo affrontando a testa alta difficoltà, minacce di morte e false accuse.

Fonte: www.foggiatoday.it/eventi/questo-e-il-mio-paese-fiction-rai-uno.html