Cosa mangiare nel Gargano
Siamo in Puglia, nel Gargano, il nostro desiderio è quello di provare un piatto tipico ma allo stesso tempo visitare il Gargano! Grazie alla varietà dei prodotti possiamo aiutarti a scegliere un itinerario con la sua specialità locale!
Quali sono le mete più visitate nel Gargano?
- Peschici, è l’incanto del Gargano. È una località sul mare che nasce su una rupe. Sono molte le botteghe artigiane dove si possono gustare i piatti tipici come le orecchiette alle cime di rapa, le melanzane ripiene, gli spaghetti al sugo di seppie e il pesce alla griglia.
- Vieste, è un’altra città balneare, famosa per le sue spiagge. A Vieste ti suggeriamo di provare il Pancotto del contadino e il Ciambotto. Piatti molto semplici ma senza dubbio squisiti.
- Monte Sant’Angelo, si trova nella parte più alta del promontorio, famosa per il Santuario di San Michele. La sua prelibatezza è l’Ostia ripiena di mandorle tostate, caramellate con zucchero e miele.
Fonte: www.laterradipuglia.it
Per concludere al meglio ogni pasto puoi gustare gli ottimi liquori come il limoncello e l’arancino, prodotti con arance e limoni coltivati nella zona.